Home / Salute e Benessere / Come eliminare le smagliature: metodi, cure, prodotti

Come eliminare le smagliature: metodi, cure, prodotti

Come eliminare le smagliature

Riuscire ad eliminare le smagliature è davvero molto difficile sopratutto quando queste hanno raggiunto un grado in cui è complicato tornare indietro.

Le smagliature quando si formano sono di colore rossastro, sono sottili e in questo periodo che è più semplice riuscire ad eliminare le smagliature, nel tempo invece queste diventano sempre più chiare e larghe fino a diventare simili a delle cicatrici e al contempo portando diverse difficoltà nella rimozione delle stesse.

Le smagliature colpiscono maggiormente le donne ma anche alcuni uomini non sono esenti da queste.

I posti in cui escono le smagliature con più frequenza sono i fianchi, i glutei, l’addome, le cosce, il seno e le braccia. Inoltre una volta che le smagliature sono uscite, succede che la pelle perda molta elasticità, facendola diventare cadente.

La causa che scatena la comparsa delle smagliature è solitamente dovuta a un cambiamento di fisicità, ad un’alimentazione sbagliata, ma anche alla gravidanza, ad alcuni fattori ormonali o genetici.

Per eliminare le smagliature esistono vari rimedi casalinghi e naturali.

Se le smagliature sono al terzo livello sarà improbabile che riusciate ad eliminarle con un semplice rimedio naturale, e molto probabilmente dovrete ricorrere alla chirurgia.

Ma se le smagliature sono ancora rosse o rosa, potete tentare con uno di questi rimedi. 

Come eliminare le smagliature con metodi casalinghi

smagliature rosse sulla panciaPer provare a togliere le smagliature, bisogna rendere la pelle sana e tonica, bisogna eliminare tutti gli alimenti dannosi per la pelle come i cibi troppo grassi, poi bisogna evitare di fumare e bere, nel frattempo, serve anche una regolare attività fisica e sopratutto bere molta acqua e consumare alimenti a base di vitamina C e vitamina E.

Iniziamo dunque ad elencare come è possibile eliminare le smagliature con metodi casalinghi:

Per eliminare le smagliature un ottimo prodotto è sicuramente l’olio d’Argan. Quest’olio diventato famoso negli ultimi dieci anni, è utilizzatissimo come rimedio per qualunque cosa, effettivamente anche per le smagliature potete scegliere di utilizzare l’olio di Argan.

Quando si decide di utilizzare l’olio d’Argan per le smagliature, non si può utilizzare certo l’olio che si usa per i capelli o per il viso, ma bisogna utilizzare l’olio di Argan puro che si trova in erboristeria e parafarmacia.

Una volta acquistato l’olio d’Argan puro, versate alcune gocce sulle cosce, o sui fianchi, insomma dovunque abbiate le smagliature e massaggiate con forza dal basso verso l’alto per rimuovere le smagliature.

Come eliminare le smagliature con il caffè? Semplice anche il caffè può essere utilizzato per eliminare le smagliature, ed è anche uno dei metodi sicuramente più economici.

Per riuscire ad utilizzare la caffeina per eliminare le smagliature, conservate i fondi di caffè, invece di buttarli riutilizzateli, Smagliature su ragazza giovaneprendeteli e metteteli all’interno di una ciotola, dopo di che, prendete un cucchiaio di olio di oliva e mescolate il tutto.

Una volta ottenuta una specie di crema mettetela sulle smagliature e lasciate agire per una mezz’oretta prima di eliminare tutte le tracce di caffè. Ripetete il procedimento fino a quando non riuscirete a ottenere il risultato desiderato.

Come eliminare le smagliature con i prodotti naturali

Ci sono una serie di prodotti naturali, pensati per cercare di contrastare il problema delle festidiose smagliature. Ne abbiamo raccolti alcuni dei migliori, per i quali abbiamo realizzato delle recensioni apposite:

Sos Smagliature

LeJeune Smagliature

La soluzione chirurgica

E’ possibile eliminare le smagliature anche con la chirurgia, questo elemento è sicuramente quello più efficace. Infatti con la chirurgia è molto più semplice e veloce riuscire a rimuovere le smagliature, l’unico problema e che naturalmente la chirurgia e costosa, anche se efficace.

Smagliature rosseLa chirurgia non viene effettuata in una sola volta, ma solitamente si utilizza il laser per riuscire a rimuovere nel tempo le smagliature. Ogni seduta per riuscire a rimuovere le smagliature, costa tra i duecento e gli ottocento euro per ogni visita.

Le smagliature possono essere rimosse così attraverso la chirurgia e il laser presso i chirurgi che fanno questo lavoro e in alcune casi solitamente è possibile che si debba utilizzare anche l’anestesia per riuscire ad ottenere i risultati che si desiderano.

Il laser non è l’unico modo per riuscire ad eliminare le smagliature, esiste anche un sistema di microdermoabrasione per le smagliature.

Questo trattamento si concretizza tramite l’utilizzo di cristalli di ossido di alluminio, questi cristalli nel momento in cui vengono utilizzati nel trattamento, servono per riuscire a rimuovere un strato di pelle, in questo modo è possibile eliminare le smagliature di primo grado e di secondo grado.

I trattamenti con la microdermoabrasione, sono molto lunghi, e hanno bisogno di diverse sedute per riuscire ad eliminare completamente le smagliature, solitamente si fanno almeno 12 cicli con questo metodo prima di riuscire a completare l’intero percorso. La microdermoabrasione è sicuramente molto meno costosa rispetto alla chirurgia con il laser, ma al contempo è inefficace con le smagliature di terzo livello, comunque il costo per ogni seduta il costo è di circa 100 euro.

Oltre alla chirurgia con laser, è possibile infatti, fare un intervento chirurgico vero e proprio, naturalmente questa pratica e molto più veloce della chirurgia con laser e della microdermoabrasione, però con la chirurgia estetica, il costo è molto alto e al contempo poi c’è bisogno di diverso tempo per riprendersi dall’intervento.

 


error: Content is protected !!