Home / Recensioni E-commerce e Servizi / Myheritage, genealogia a portata di click

Myheritage, genealogia a portata di click

MyHeritage Logo

MyHeritage è una piattaforma dedicata alle famiglie che offre un servizio di genealogia per creare il proprio sito di famiglia e organizzare una community privata.

Il network consente di creare delle pagine di famiglia, dei profili online in cui condividere contenuti ed eventi, mantenendo un contatto virtuale con tutti i membri, anche a distanza.

Come altri social, anche MyHeritage permette di postare foto e taggare i familiari; il sito può individuare i volti anche automaticamente tramite il riconoscimento facciale.

Con MyHeritage è inoltre possibile cercare i propri antenati online, ricostruendo la propria storia di famiglia. Family Tree Builder dà vita a un albero genealogico, in cui aggiungere anche informazioni personalizzate, come ricorrenze e informazioni private relative alle esperienze di vita.

Con Smart Matching si ricercano i profili corrispondenti per creare gli alberi genealogici. MyHeritage permette di ricercare documenti di nascita, necrologi, certificati di matrimonio, registrazioni di censimento e tanto altro, per conoscere al meglio ogni aspetto della propria famiglia.

Il sito può essere visualizzato e utilizzato da qualsiasi dispositivo: tablet, smartphone o pc, sincronizzando anche i dati tra loro. MyHeritage permette di effettuare una prova gratuita, cui seguirà la scelta di abbonarsi o meno al servizio. Il piano Basic è gratuito e offre un albero genealogico di fino a 250 persone.

Seguono altri pacchetti a pagamento che permettono di creare un albero genealogico avanzato, accedere ai documenti storici e godere di tutti i servizi senza limiti.

Test del DNA

MyHeritage consente di effettuare un test del DNA (a pagamento) per costituire il proprio albero genealogico. Individuando gruppi etnici e origini geografiche è possibile trovare nuovi parenti di cui non si conosce ancora l’esistenza.

Come funziona il test? Un semplice tampone nella guancia (niente sangue o saliva) da fare in circa 2 minuti e poi spedire al laboratorio nella busta allegata; entro 4 settimane l’utente riceverà i risultati online e potrà dare inizio alla costruzione della genealogia personale.

Il test è privato e sicuro, i dati forniti sono protetti dalla privacy e analizzati da un laboratorio certificato CLIA e accreditato CAP.

Salute per il futuro

Il test del DNA consente di avere anche informazioni in merito a problematiche presenti nell’individuo, permettendo di avviare procedure di prevenzione sanitaria e di cura per occuparsi al meglio del proprio futuro.

È possibile quindi ricevere informazioni in merito a patologie strettamente legate a fenomeni di ereditarietà per riuscire a migliorare il proprio stile di vita, consci delle possibili complicazioni genetiche.