Home / Recensioni E-commerce e Servizi / Babbel, l’aiuto concreto per chi vuole imparare o migliorare le Lingue

Babbel, l’aiuto concreto per chi vuole imparare o migliorare le Lingue

Recensione Babbel

Babbel è una nota piattaforma adatta a tutti quelli che hanno necessità di migliorare una lingua o di impararne una nuova. Infatti, l’applicazione offre più di 100 lingue disponibili dagli inizi del 2008, e vanta di tantissimi abbonati, più di 1 milione.

E’ possibile accedere a Babbel da tantissime piattaforme come iOS, Android, ma anche sul web, e ad oggi si contano circa 120.000 download al giorno.

L’iscrizione all’applicazione consentirà anche di far parte di una grande famiglia che permetterà di trovare sia un partner ideale con il quale allenarsi sia di leggere notizie interessati di persone che provengono da ogni parte del mondo.

Per avere maggiori informazioni circa i corsi di lingua offerti e il metodo che consente il loro apprendimento, vi consigliamo di proseguire con la lettura dell’articolo.

Quali sono i corsi di lingua Babbel?

Babbel come software per l’apprendimento linguistico offre 14 corsi di lingua, tra cui il francese, lo spagnolo, il polacco, lo svedese, il tedesco e tanti altri. La piattaforma ha circa 8.500 ore di contenuti che consente di conoscere nuove lingue e questo è permesso in più di 190 paesi in tutto il mondo.

Babbel è stato progettato in modo tale che ogni lingua scelta dal cliente abbia le proprie regole e con i relativi esercizi, trattando tematiche comuni quali i viaggi, la cucina del posto e la natura.

Come funziona Babbel?

Dopo essersi registrati al sito attraverso una delle piattaforme elencate in precedenza, e dopo aver confermato l’email ricevuta nella propria casella di posta, è iniziata la creazione del proprio profilo, bisogna scegliere la lingua che si vorrà imparare o migliorare e definire il livello dal quale si parte.

Tutti i corsi offerti da Babbel fanno riferimento al CEF ovvero il Quadro Europeo di riferimento per le lingue; si parte, infatti, da un livello A1, livello principiante, fino ad arrivare al livello avanzato C2.

Dopo aver ultimato la procedura di registrazione, si può iniziare con il corso vero e proprio costituito di lezioni teoriche e la relativa grammatica, esercizi e modi di dire, consentendo non solo di imparare la lingua ma di entrare e conoscere la cultura del posto.

Le lezioni sono brevi, durano dai 5 ai 15 minuti ognuna, e l’utente può scegliere gli argomenti che più gli possono interessare.

Quanto costa Babbel?

E’ possibile registrarsi gratuitamente al sito, inoltre, è possibile accedere gratis ad ogni prima lezione del corso in modo tale da poter provare il servizio prima di acquistarlo qualora fosse di proprio gradimento.

Per poter usufruire di tutti i servizi sopra citati, bisogna abbonarsi e l’abbonamento può essere mensile trimestrale o annuale. Il costo per l’abbonamento mensile è di circa 10 euro.

L’abbonamento trimestrale è il più venduto e costa circa 20 euro, l’abbonamento annuale, invece, 59.40 euro.

Qualora dopo la sottoscrizione dell’abbonamento ci si dovesse render conto che l’applicazione non soddisfa le proprie aspettative, si hanno 20 giorni di tempo per richiedere il rimborso.

Il pagamento online può avvenire utilizzando una carta di credito, una prepagata o attraverso Paypal e l’abbonamento verrà rinnovato automaticamente salvo disattivazione del rinnovo.



Prova Babbel: la prima lezione è gratis!

Quali sono le offerte Babbel presenti?

Online ci sono dei tagliandi che consentono di usufruire dell’applicazione Babbel e quindi di imparare una nuova lingua a prezzi vantaggiosi.

Infatti, ad esempio, è possibile trovare corsi di 6 mesi a soli 5.55 euro al mese con uno sconto del 44% al mese, oppure un corso di 3 mesi a soli 6,65 con uno sconto del 33% al mese rispetto a quanto si pagherebbe un singolo mese.

Le opinioni di coloro che hanno già utilizzato il programma

Babbel è molto gradito dalla clientela e sul web è possibile trovare tantissime recensioni positive. Tutti i clienti sono realmente soddisfatti della possibilità di imparare una lingua in modo facile, divertente e con prezzi ragionevoli.



Prova Babbel: la prima lezione è gratis!


error: Content is protected !!