Home / Pipe e Sigarette Elettroniche / Pipe elettroniche: Guida ai migliori modelli

Pipe elettroniche: Guida ai migliori modelli

Pipe Elettroniche

Quando si parla di vizio del fumo, si pensa subito solo ed esclusivamente alle sigarette! In realtà non sono solo i fumatori di sigaretta a dover affrontare una vera e propria lotta qualora decidano di smettere di fumare, dal momento che esistono anche i fumatori di pipe e di sigari e anche loro possono avere difficoltà nello smettere di fumare e nel dire addio per sempre al loro “oggetto del desiderio”.

Oggi parleremo proprio di questa categoria di prodotto e in particolare della possibilità di smettere lentamente di fumare sostituendo in un primo momento le classiche pipe con le più nuove pipe elettroniche di ultima generazione.

Cosa sono le pipe elettroniche

Smettere di fumare pipe elettroniche può essere complicato, per questo motivo molti – così come avviene per le sigarette tradizionali- decidono  appunto di smettere di fumare ricorrendo, almeno nella fase iniziale, alle pipe elettroniche.

Queste pipe elettroniche di fatto hanno lo stesso ruolo delle sigarette elettroniche, permettono quindi di ottenere la stessa sensazione garantita dalla nicotina, senza tuttavia danneggiare l’organismo in modo serio e permanente.

La sensazione diventa simile a quella garantita dalla pipa classica, anche grazie alla forma del dispositivo che ricalca in toto quella delle classiche pipe elettroniche.

Il periodo di transizione quindi diventa più semplice da gestire anche se, è bene ricordarlo, la forza di volontà gioca comunque un ruolo di primo piano e rappresenta un elemento imprescindibile in questo importante cambiamento nel proprio stile di vita.

Entrando più nello specifico, la differenza principale tra la pipa tradizionale e quella elettronica è riscontrabile senza dubbio il sistema di combustione, che non è presente nella e-pipa il cui “sapore” si fonda infatti solo ed esclusivamente su aromi vaporizzati grazie all’intervento di un sistema a batteria.

I vantaggi sulla salute a questo punto sono davvero innegabili anche se, è bene precisarlo, la scarsa storicità impedisce di escludere del tutto eventuali danni fisici (che tuttavia sarebbero sicuramente trascurabili se paragonati a quelli connessi alla nicotina). Positiva è anche la possibilità di poter scegliere un aroma a proprio piacere, soddisfacendo di fatto anche i gusti più disparati  (dai fruttati ai dolci, passando per i tabaccosi) di soggetti che possono avere preferenze anche diverse.

Generale sembra essere la soddisfazione di tutti coloro che hanno testato questo tipo di prodotto, che risponde alle necessità di chi vuole smettere di fumare la classica pipa ma ha bisogno di una fase di passaggio e di transazione, che trova appunto sbocco in questa utile soluzione.

I modelli migliori

Le pipe elettroniche possono essere acquistate presso alcune tabaccherie, presso i negozi di sigarette elettroniche e anche online. Abbiamo analizzato per voi alcuni dei modelli migliori che possono essere acquistati su Amazon.

La Classic 201 è senza dubbio uno dei modelli preferiti da molti. Caratteristica principale di questo modello è senza dubbio l’eleganza e l’aspetto simile a quello di una pipa tradizionale, ma senza nicotina; il modello è dotato di una batteria ricaricabile pari a 350mAh e con connettore 510. Il costo si aggira attorno ai 50 euro.

Leggermente inferiore, è il costo della E-Pipe 628, anch’essa priva di nicotina. Questa pipa elettronica monta una batteria non sostituibile e funziona grazie a delle cartucce ricaricabili che vengono infilate direttamente accanto al bocchino. In molti apprezzano l’esperienza di fumo davvero superlativa, che beneficia anche di una resa vapore invidiabile.

Proseguiamo e concludiamo con il modello Westminster E-PIPE. Si tratta di una pipa di lusso venduta in un kit completo al costo di 70 euro circa. La confezione include la pipa elettronica che dona una esperienza di vaping classica, una ciotola per la pipa, un gambo, 3 spirali, 1 serbatoio, il caricatore USB e una custodia molto utile se volete donare il prodotto.