Home / Pipe e Sigarette Elettroniche / Liquidi sigarette elettroniche: le migliori proposte su Amazon

Liquidi sigarette elettroniche: le migliori proposte su Amazon

Liquidi sigarette elettroniche

Il “liquido” è l’elemento principale della sigaretta elettronica, quello che le dona il gusto, la rende simile alla sigaretta nell’atto del fumo, costituisce in poche parole un elemento fondamentale.

Iniziamo oggi un viaggio nel complesso mondo dei liquidi delle sigarette elettroniche, capiamo insieme cosa sono, come sceglierli, quali acquistare.

Cos’è il liquido per la sigaretta elettronica

Iniziamo chiarendo che il liquido per la sigaretta elettronica è la sostanza che viene “fumata” previa vaporizzazione. Negli scorsi anni questo elemento è stato al centro di una serie di dibattiti scientifici, nati dalla presunta presenza al suo interno di sostanze tossiche.

Oggi, in generale, si è concordi nell’affermare che tracce pericolose per la salute possono essere presenti, ma non sono capaci di provocare danni paragonabili a quelli arrecati dal classico fumo di sigaretta anche se, è bene precisarlo, l’assenza di storicità nelle analisi non rende possibili considerazioni certe e assolute.

A livello pratico, possiamo notare che solitamente questi liquidi contengono acqua, aromi, glicole propilenico, glicerolo vegetale, aromi e in alcuni casi nicotina.

Entrando più nel dettaglio, è possibile affermare che il glicerolo si presenta come un liquido dal sapore dolciastro e trasparente, utilizzato anche in campo cosmetico e farmaceutico nella composizione di sciroppi e creme di vario tipo. Simili risultano essere le caratteristiche del glicole.

Come scegliere il liquido

Se queste sostanze sono necessarie e non possono influenzare le nostre scelte, un discorso diverso può essere fatto per gli aromi, elementi che determinano il gusto del liquido e quindi possono influenzare la nostra scelta.

Chi è ancora fortemente legato alle classiche sigarette potrebbe voler optare per una sigaretta al gusto di tabacco, mentre altri sembrano preferire i gusti più dolci, quelli fruttati, quelli alcolici.

Particolare attenzione deve essere rivolta anche alla nicotina che, come accennato, può o meno essere presente. A livello pratico, quello che succede è che molti soggetti inizino con un liquido con 18 mg e pian piano diminuiscano la dose fino a 6 mg.

Chiariti gusti e presenza o meno di nicotina, si potrà procedere all’ acquisto vero e proprio. A tal proposito, chiariamo che il mercato italiano offre davvero centinaia di varianti di prodotti fabbricati in ogni nazione.

Le proposte di Amazon

Anche il sito di ecommerce più famoso, Amazon, ha una sezione dedicata ai liquidi per sigarette elettroniche.

Vvay propone ad un prezzo davvero conveniente un pacco multiplo di liquidi per sigaretta elettronica. Caratteristica principale di questa confezione è senza dubbio la varietà dei gusti, dal momento che troviamo fragranze orientali, ma anche liquidi al gusto di anguria, di mela verde, del classico tabacco e così via. Ogni bottiglia contiene 10 ml e può essere facilmente gestita tramite le pratiche bottigliette con contagocce.

Anche la Salcar propone un ottimo prodotto, distribuito in una confezione che contiene 5 flaconi da 10 ml di vari sapori, dal caffè alla cioccolata, dalla pina colada al tè verde, passando per un caratteristico gusto tropicale. Questa variante non contiene né tabacco né nicotina ed è consigliata soprattutto da coloro che usano la sigaretta elettronica per trovare il giusto sapore.

Big Flavor propone invece liquidi singoli in gusti davvero sfiziosi, come ad esempio il caramello. Oltre al gusto particolare, di questi prodotti possiamo sottolineare la qualità garantita dal ciclo di produzione effettuato in Germania, seguendo il rigido iter di quella nazione.

Proseguiamo con il liquido Thrive, al gusto di foglie di tabacco e senza nicotina e con il liquido Oshka, sicuro, gustoso, della giusta consistenza. Se invece amate i sapori tropicali, potete optare per il liquido Thrive al cocco o all’ananas, venduto in comode confezioni che contengono due flaconcini da 10 ml ciascuno.

La scelta, insomma, è davvero ampia, non vi resta che iniziare a provare un primo liquido e da lì capire quale sia la variante che più si accosta ai vostri gusti personali.


error: Content is protected !!