Home / Pipe e Sigarette Elettroniche / Flavourart, tra i liquidi TOP per Sigarette elettroniche

Flavourart, tra i liquidi TOP per Sigarette elettroniche

Flavourart liquido sigaretta elettronica recensione

Era il 2007 quando nacque Flavouart, la prima azienda di produzione che vendeva direttamente al dettaglio e dava al cliente la possibilità di scegliere tra una miriade di aromi prodotti in diversi gusti e in numerose varianti, senza nessun quantitativo minimo di acquisto.

Due anni dopo, proprio mentre il settore delle sigarette elettroniche era in pieno boom, l’azienda ha deciso di lanciarsi in questo mondo. Capiamo dunque insieme qual è stata ad oggi la storia di questo marchio, quali le caratteristiche dei prodotti distribuiti, quali le opinioni dei clienti.

L’azienda

L’ingresso nel settore delle sigarette elettroniche è stato quasi casuale, frutto dell’innocente quesito di un cliente che voleva sapere se fosse o meno possibile utilizzare in questi dispositivi gli aromi; l’interesse dell’azienda si spostò dunque quasi per caso in questa direzione, crescendo gradualmente fino ad arrivare al 2014, anno in cui l’azienda era ormai nota nel settore non solo per i suoi prodotti, ma anche per una visione di lungo periodo che l’aveva portata a prestare particolare attenzione agli ingredienti utilizzati.

Oggi è possibile definire l’azienda come una vera e propria eccellenza italiana in questo settore non solo per i prodotti distribuiti, ma anche per lo stabilimento produttivo di oltre 2.000 metri quadri, i 40 lavoratori impiegati e i 3 negozi di avanguardia presenti sulla terra.

I negozi si trovano a Milano, Barcellona e Berlino ( in apertura sono al momento altri due grandi store, a Parigi e Londra) e risultano essere veri e propri templi per quei clienti che sono alla ricera di servizi fortemente personalizzati e di consigli per i meno esperti.

I liquidi per sigaretta e gli altri prodotti

Prodotti di di punta dell’azienda sono sicuramente i liquidi per le sigarette elettroniche, con o senza nicotina. La prima categoria include confezioni da 10 ml, da 50 ml o da 100 ml in vari gusti e varianti.

La prima variante è la 7Foglie. Nella sua composizione vengono utilizzate 7 diverse varianti di tabacco per un effetto legnoso particolarmente gradevole. Se, invece, siete alla ricerca di un gusto più fresco, potete optare per la variante Artic Winter.

La linea prosegue con la versione “Aurora”, nome che identifica un gusto frizzante, vivace e pieno come appunto il momento della giornata in cui nasce il sole. Oltre a queste versioni, citate solo a titolo di esempio, troviamo anche quelle senza aromi ma solo al gusto di nicotina.

Non mancano poi le varianti senza nicotina, di vario ordine e grado, capaci di garantire i sapori più diversi e l’esperienza di vaping migliore. Tra gli aromi che fanno parte di questa categoria possiamo citare l’Euphoria, nata da un ricercato mix di frutti esotici e agrumi; il Glory, che fonde insieme frutta secca e sapore legnoso.

Non mancano tutta una serie di accessori atti a completare l’esperienza di vaping , indirizzati in particolare a chi utilizza le basi fai da te. Citiamo tra questi il glicerolo vegetale distribuito in flacone da 100 ml o da 1 litro o il propilene glicolico, senza odore nè sapore utile per facilitare le diluizioni.

Per gli esperti del fai da te, l’azienda propone anche flaconi classici normali o ambrati, ma anche flaconcini con contagocce e tappo di sicurezza.

Le opinioni

Non solo la linea di prodotti, gli stabilimenti all’avanguardia, gli store, ma anche i clienti soddisfatti sono un grande patrimonio per l’azienda. Abbiamo ascoltato i pareri di due clienti di questo marchio.

Marco ha 39 anni, ha deciso di smettere di fumare le classiche sigarette e proprio un paio di settimane fa ha vissuto il passaggio alla sigaretta elettronica:

“Mi hanno consigliato in questa fase iniziale un aroma con nicotina e ho accettato il consiglio. Il gusto è davvero gradevole e non rimpiango per nulla le vecchie e nocive sigarette. Mi hanno detto che il passaggio sarebbe stato difficile, ma grazie agli aromi Flavourart ne sono uscito senza particolari problemi e pienamente soddisfatto”.

Massimo ha 35 anni invece e già da una decina di anni fuma le sigarette elettroniche:

“I migliori aromi sono quelli della Flavourart: gustosi, semplici da utilizzare, ottimi da “svapare”


error: Content is protected !!