Home / Gadget / Solar Charger caricabatterie a energia solare: funziona?

Solar Charger caricabatterie a energia solare: funziona?

Solar Charge Powerbank ad energia solare screen

Scopri come funziona Solar Charger, la powerbank che si ricarica non con la corrente ma grazie all’energia del sole

Sempre più spesso si parla dell’importanza dell’energia solare ed è per questo che appena uscito sul mercato il caricatore Solar Charger ha suscitato moltissimo interesse.

Si tratta di un caricabatterie a energia solare che risulta essere pratico per chi ha sempre qualche device che si scarica a metà giornata.

Con la vita frenetica di questi anni, è impossibile pensare di arrivare a casa dopo una giornata di lavoro e avere ancora il proprio smartphone carico. Il rischio è quello di rimanere senza già nel corso della giornata e tutti cercano un rimedio a questo problema.

Sebbene da anni siano in commercio powerbank più o meno potenti, la differenza con Solar Charger è proprio la carica: trattandosi di un qualcosa che si carica a energia solare si avrà a disposizione una carica infinita e che non si esaurisce dopo poco.

Cos’è Solar Charger? Le caratteristiche principali

Solar Charge Powerbank ad energia solare prodotto 2

Solar Charger si presenta alla vista come un qualsiasi powerbank di ultimissima generazione.

Piccolo nelle dimensioni e maneggevole, può essere messo anche in borsa e portato sempre con sé. Si tratta di uno strumento che va utilizzato in caso di emergenza ed è per questo che è necessario averlo sempre a portata di mano.

Nello specifico, Solar Charger è dotato di una batteria LiPo da 7000Mha che è in grado di andare a garantire un’autonomia di almeno 48 ore a massimo regime. Questo è, senza dubbio, l’aspetto che più di tutti ha colpito chi ha provato questo strumento, ritenuto molto valido stando a quanto si legge in rete.

Inoltre, si apprezza anche il fatto che si ricarica non attaccandolo alla presa della corrente, ma bensì direttamente sotto la luce del sole.

Il materiale con cui è stato realizzato è antiurto e, soprattutto, è impermeabile e questo consente a questo caricatore di funzionare anche nelle condizioni più estreme.

Si rivela, quindi, decisamente utile in viaggi avventurosi, quando non si può avere sempre a disposizione la corrente elettrica per ricaricare i device che si portano con sé.

SolarCharger, inoltre, ha l’alloggiamento per due device alla volta e questo è un altro punto a suo favore, molto apprezzato da chi ha provato lo strumento sia in viaggio che nella vita quotidiana.

Cosa si trova all’interno della confezione di Solar Charger?

Il caricabatterie è venduto in una confezione nella quale sono compresi anche un cavo USB per il collegamento dei device, un moschettone per portarlo sempre con sé ovunque si vada e le istruzioni.

Il device si carica completamente in 2 ore ed è anche dotato di una potentissima torcia a LED che risulta essere sempre molto utile, specialmente in viaggio e in situazioni estreme in cui non si possono avere tutti i comfort a portata di mano.

Ordina adesso!

Dove acquistare Solar Charger? Qual è il prezzo?

Solar Charge Powerbank ad energia solare prodotto

Solar Charger non si trova nei negozi di elettronica ed è, pertanto, necessario rivolgersi al sito del produttore per procedere con l’acquisto.

Se si vuole comprare questo caricabatterie a energia solare si deve, quindi, andare sul sito ufficiale del prodotto e procedere con l’acquisto.

In questo modo si potrà trovare il miglior prezzo possibile e si potrà anche ricevere il tutto direttamente a casa propria, in pochissimi giorni e pagando direttamente al corriere in contrassegno; quindi, nessun pagamento anticipato.

Ma quanto costa Solar Charger? Il prezzo di listino è di circa 120 euro, ma adesso la powerbank è in vendita a 59,90 euro, con uno sconto del 50%.

Ordina Solar Charger sul sito ufficiale