Home / Come fare / Come si bacia con la lingua: i segreti del bacio alla Francese

Come si bacia con la lingua: i segreti del bacio alla Francese

Coem si bacia con la lingua

Forse ti senti un po’ impacciato al pensiero di dover baciare per la prima volta una ragazza o un ragazzo con la lingua. Sicuramente questo bacio, conosciuto anche con il nome di bacio alla francese non è semplice da applicare al primo colpo.

Non spaventarti, perché in realtà ci sono dei piccoli “segreti” per riuscire a baciare con la lingua, senza far scappare il rispettivo Partner. Infatti, non sei di certo l’unico a continuare a pensare come devo fare, o come si bacia con la lingua e sopratutto non sei l’unico a sentirti un po’ spaventato dell’effetto che ti potrebbe fare o di quello che può fare al tuo partner.

Sicuramente il bacio con la lingua rispetto ad un tenero bacio sulle labbra è un gesto molto più passionale, dietro questo bacio si nasconde il desiderio, la lussuria, il momento tipico di due persone che si sono innamorate e che stanno per avvicinarsi per la prima volta nella loro intimità.

Il bacio con la lingua, spesso viene naturale, non lo controlla la mente, ma è un istinto che permette di avvicinarsi sempre di più, di far comprendere all’altro che si vuole entrare in una sfera d’intimità maggiore rispetto a quella avuta in precedenza.

Certo può capitare, ma questo non deve assolutamente demoralizzarti, di poter essere respinto o di potervi trovare entrambi in un momento di forte imbarazzo che vi impedisce di avere un contatto più profondo. In entrambi i casi c’è sempre il tempo e il momento per riuscire ad ottenere quel bacio con la lingua così romantico e passionale che hai sempre cercato. 

Come si bacia con la lingua

Spesso quando si è alle prime esperienze con il proprio partner, il bacio con la lingua, può essere quel momento che vi fa comprendere se tra voi oltre che una profonda amicizia ci sia anche una buona intesa passionale e carnale.

Se siete però intenzionati a baciare con la lingua il vostro partner dovete assolutamente evitare di fare alcune azioni, che non solo possono mettere a disagio voi, ma possono mettere a disagio anche il partner.

Come si bacia con la lingua una ragazza

Se sei un ragazzo, e hai deciso di voler baciare con la lingua la tua ragazza, senza fare una figuraccia, allora ti sarà utile sapere come farlo e cosa evitare di fare, se non vuoi essere allontanato immediatamente.

Prima del bacio, naturalmente si presuppone che tu abbia già una certa intimità con la tua ragazza, che siate già minimamente innamorati, perché di certo fallirai se tenti di baciare al volo una ragazza che non ha idea dei tuoi sentimenti.

Prima di baciare immediatamente e freddamente la tua ragazza con la lingua, ti consiglio di avvicinarti a lei, di abbracciarla, guardarla negli occhi e magari accarezzale i capelli, queste sono attenzioni che la maggior parte delle ragazze apprezza di certo.

Dopo di ché prima di passare al bacio alla francese, devi baciarle morbidamente solo le labbra appena vedi che lei ricambia i tuoi baci, allora inizia con la lingua ad addentrarti lentamente nella bocca di lei.

Non partire spedito, con il rischio di farla disgustare, ma lentamente cerca prima la punta della sua lingua e poi tutto il resto verrà delicatamente da sé. 

Come si bacia con la lingua un ragazzo

Se invece sei una ragazza e senti il bisogno di fare il primo passo e baciare per prima il tuo ragazzo con la lingua, bé in questo caso potresti sentirti a disagio, ma in realtà non è per nulla difficile.

Certamente saprai già di avere quest’intesa con il ragazzo che ti appresti a baciare alla francese, quindi basterà lasciarsi andare nel momento più adatto.

Quando starai insieme a lui e sentirai le sue labbra vicino alle tue potrai baciarlo lentamente anche con la lingua, la regola è sempre la stessa anche per le donne.

Non si deve entrare con la lingua di forza questa è un’azione che non gradisce nessuno. Quindi pian piano cerca di addentrare la lingua durante il bacio con le labbra avvicinati alla sua lingua e se vedi che ricambia allora il bacio si compirà da sé.

Infine qualche altro piccolo consiglio su come baciare con la lingua: 

  • Lavati prima i denti e mastica una caramella alla menta o una gomma prima di baciare il tuo partner.
  • Il contatto fisico è importante per il trasporto passionale, quindi accarezza il tuo partner con le mani.
  • Non partire mai con la lingua di fuori, è un’azione veramente sgradevole.
  • Un bacio super passionale come il bacio alla francese si dà quasi sempre con gli occhi chiusi.
  • Sii delicato o delicata nel bacio e nei movimenti
  • Infine, asseconda l’inclinazione del partner e lasciati andare senza pensare troppo a quello che stai facendo e a come lo stai facendo, l’ansia può giocare brutti scherzi, quindi state tranquilli e lasciate che tutto sia il più naturale possibile.