Home / Come fare / Come conquistare un uomo in base al carattere: la guida completa

Come conquistare un uomo in base al carattere: la guida completa

Come conquistare un uomo in base al carattere?

Purtroppo per scoprire come conquistare un uomo non esiste una formula magica. L’amore quello vero non nasce secondo dei canoni prestabiliti e pesto si conquista un uomo per ciò che si è veramente e non per ciò che si dimostra di essere.

Il primo consiglio su come conquistare un uomo è sicuramente quello di esprimere al meglio la propria personalità. Certo ci sono però degli atteggiamenti, che possono agevolare il rapporto con una determinata tipologia di carattere.

Spesso, questi approcci sono essenziali per conoscere un ragazzo che vi piace, che però non sapete come fare per avvicinarvi a lui, o magari volete essere notata.

Insomma, ci sono degli atteggiamenti che possono aiutarvi almeno in parte a conquistare un uomo, dopo di ché, nel tempo potrete puntare all’instaurazione di un rapporto stabile e duraturo se scatterà realmente la famosa scintilla.

Come conquistare un uomo sicuro di sé

Spesso, molte donne s’innamorano degli uomini sicuri di sé. L’uomo che prende sempre in mano la situazione, che sa che cosa vuole dalla vita, che ha degli obbiettivi e sa anche come raggiungerli.

Il fascino di questi uomini è veramente incredibile, ma non pensate che questi si sciolgano, davanti a una ragazza pronta a fargli la corte.

Un uomo che ha padronanza di sé e della sua vita, solitamente non vuole essere perseguitato, ma vuole scegliere la sua ragazza proprio come prende ogni decisione nella propria vita.

Chi ha questo carattere solitamente non cerca una persona troppo timida e insicura, ma cerca, in senso edonistico, una figura che lo rispecchi, quindi cerca una donna forte, indipendente e che abbia le idee chiare.

Certo due caratteri così simili possono entrare in contrasto, ma se è veramente l’uomo per voi, troverete sicuramente obbiettivi comuni su cui battervi e sostenervi a vicenda.

Se avete un carattere del genere allora siete pronte per lanciarvi in ogni sfida come quella di conquistare un uomo.

Come conquistare un uomo timido?

Come conquistare un uomo timido, può sembrare un’impresa. Perché gli uomini timidi tendono a chiudersi in se stessi e sicuramente si allontanano dalle persone troppo solari, ma anche troppo chiuse come loro. Allora come conquistare un uomo timido?

Per riuscire ad avvicinarsi ad un uomo del genere bisogna essere un po’ psicologhe, cioè persone pronte ad ascoltare. Questo perché spesso un uomo timido ha bisogno di essere ascoltato e per aprirsi ha bisogno di una ragazza che si avvicini a lui, sopratutto con modi delicati e gentili.

Se si cerca di conquistare un uomo timido, con troppa evidenza e cercando di forza di entrare nel suo mondo, si sta sbagliando completamente l’approccio. Quindi se vi siete infatuate di un uomo timido, cercate di avvicinarvi a loro senza costringerlo ad una conversazione, ma trascinandocelo piano piano.

Vi sentite donne sensibili e un po’ “psicologhe” allora avvicinatevi all’uomo che desiderate e fatelo uscire dal bozzo della sua timidezza.

Come conquistare un uomo più grande

Gli uomini con un’età superiore alla vostra, sono sicuramente molto affascinanti. Ma come farsi notare da un uomo più grande?

Gli uomini che hanno già una carriera avviata e che sono magari già abituati a vivere da soli, non sempre fanno caso alle ragazze più giovani di loro, ma c’è sempre una possibilità per tutti.

Se l’uomo che volete conquistare è maturo, avrà sicuramente interesse a cercare una donna, anche se giovane, con la stessa maturità mentale. Gli interessi in comune in questo caso sono il segreto per una relazione con un uomo più grande.

Non solo, gli uomini più grandi cercano donne che non abbiano la testa solo alle feste e agli amici, ma solitamente cercano una compagna con cui condividere il loro tempo, e instaurare una relazione stabile.

Perché l’uomo dopo una certa età cerca sicurezza, cerca quasi una figura che possa essere confidente, amica e amante.

Come conquistare un uomo romantico

L’uomo romantico è il sogno di moltissime donne, che cercano nella loro vita un uomo che dedichi loro il massimo delle attenzioni, che le porti a cena, e che le porti in vacanza. Certo, questo è veramente l’uomo perfetto, quello che si presenta con i fiori sotto casa, e che magari vi chiede di sposarvi con tanto di proposta romantica.

Se avete trovato un uomo romantico, per essere la donna adatta a lui dovete innanzi tutto essere delle sognatrici, delle donne allo stesso modo romantiche e dolci.

Una donna dolce, è sicuramente più propensa ad essere adornata da tutte queste attenzioni. Inoltre, l’uomo romantico spesso cerca lo stesso calore dalla donna che cerca, forse il tutto potrebbe sembrare un po’ smielato, ma per chi ama il romanticismo non è mai abbastanza.

L’uomo romantico, non cerca naturalmente solo la dolcezza nella donna, ma anche una compagna con la quale condividere la sua vita, le sue idee e i suoi obbiettivi. Le donne troppo indipendenti e con un carattere forte e distaccato, solitamente non si trovano bene con uomini troppo romantici.